Back to Top CinemateatroNuovo - Magenta
via San Martino, 19 - 20013 Magenta (MI) - Botteghino 0297291337 - email: info@teatronuovo.com
RSS cinemateatroNuovo Facebook Twitter cinemateatroNuovo WhatsApp cinemateatroNuovo Telegram cinemateatroNuovo Instagram cinemateatroNuovo Youtube cinemateatroNuovo

MAGENTA 2015

21 luglio 2015

LAND RUSH - L'ASSALTO DELLA TERRA

Regia: Osvalde Lewat e Hugo Barkeley

Nazionalità: Camerun

Genere: Documentario


L'investitore americano della Sosumar, Mima, arriva in Mali per convincere i ministri a vendere la terra e i contadini ad affidarsi alla sua expertise agricola. Vuole creare grandi piantagioni di zucchero e dare lavoro e benessere a tutti. Il suo antagonista è un attivista maliano che si batte per la sovranità alimentare contro il governo del suo paese che sta svendendo la terra illegalmente alla Sosumar. Nel mezzo: i contadini della fertile piana del Niger, divisi, di fronte ad una decisione che cambierà radicalmente la loro vita.


In collaborazione con COE (Centro Orientamento Educativo) che promuove i ‘Films that feed - Films che ti nutrono’, sezione cinematografica collegata per le sue tematiche a Expo 2015 ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’ e presentata in occasione del Festival del cinema Africano, d’Asia e America Latina.

INGRESSO GRATUITO

Proiezione presso:
Cortile Comune di Magenta - Piazza Formenti