© cinemateatroNuovo 2020 - Tutti i diritti riservati
Norme sulla privacy e Normativa estesa sull'utilizzo dei cookie
aprile 2011
RIO
Regia: Carlos Saldanha
Voci: Fabio De Luigi (Blu), Victoria Cabello (Jewel), Josè Altafini (Luiz), Pino Insegno (Rafael) e Mario Biondi (Miguel)
Nazionalità: U.S.A.
Durata: 96
Genere: Animazione
Dai creatori della saga de L'Era Glaciale arriva Rio, una commedia avventurosa sulla riscoperta del proprio lato selvaggio.
Blu è un pappagallo Ara addomesticato che non ha mai imparato a volare, e vive una vita comoda insieme alla sua padrona e migliore amica Linda nella piccola città di Moose Lake, in Minnesota.
Blu e Linda pensano che lui sia l'ultimo della sua specie, ma quando scoprono che un'altra Ara vive a Rio de Janeiro, viaggiano in quella lontana ed esotica terra per trovare Jewel, il corrispettivo femminile di Blu.
Non molto tempo dopo, Blu e Jewel vengono rapiti da un gruppo di maldestri contrabbandieri di animali. Con l'aiuto dell'intelligenza pratica di Jewel e di un gruppo di saggi ed eloquenti uccelli di città, Blu riesce a scappare.
Adesso, con i nuovi amici dalla sua parte, Blu dovrà trovare il coraggio di imparare a volare, combattere i rapitori che stanno andando via e tornare da Linda, la migliore amica che un pappagallo possa avere.
Fonte: http://filmup.com/