© cinemateatroNuovo 2020 - Tutti i diritti riservati
Norme sulla privacy e Normativa estesa sull'utilizzo dei cookie
6 marzo 2011
IL GIARDINO SEGRETO
Scritto da: Frances H. Burnet
Compagnia: I Cariotipi
Un castello con tantissime stanze chiuse a chiave. Uno strano zio. Il misterioso pianto di un bambino.
Un’atmosfera magica che aleggia intorno al giardino segreto, un luogo proibito e abbandonato, dove nessuno mette piede da molti anni: è questo lo scenario in cui ha inizio l’avventura di Mary Lennox.
Mary è una bambina di dieci anni, nata in India da due aristocratici inglesi che non si sono mai occupati di lei. Cresciuta dalla sua bambinaia e dalla servitù indiana, Mary è diventata una ragazzina insensibile, egoista e viziata. Quando, per un’epidemia di colera, muoiono entrambi i genitori, la bambina viene imbarcata per l’Inghilterra e affidata alla tutela di suo zio, lord Craven, che vive in un castello sperduto nella brughiera. Lo zio è un vedovo malinconico e solitario che, all’arrivo di Mary, non la vuole neanche vedere e la lascia alle cure della servitù.
La nuova esistenza di Mary inizia così all’insegna della noia e della solitudine.
Ma molte sorprese si nascondono dietro all’apparente monotonia della vita a Misselthwaite: attraverso la scoperta dei misteri del castello, e della magia del suo giardino segreto, Mary diventerà una persona nuova, trasformata dall’incantesimo di un luogo che torna a vivere dopo molti anni.