© cinemateatroNuovo 2020 - Tutti i diritti riservati
Norme sulla privacy e Normativa estesa sull'utilizzo dei cookie
23 settembre 2021
UN FIGLIO
ANTEPRIMA CINEMATOGRAFICA IN OCCASIONE DEGLI SDC DAYS 2021
Regia: Mehdi Barsaoui
Con: Sami Bouajila, Najla ben Abdallah, Youssef Khemiri, Slah Msadek, Mohamed Ali Ben Jemaa
Nazionalità: Tunisia, Francia, Libano, Qatar
Durata: 96
Genere: Drammatico
Tunisia, estate 2011. La vacanza nel sud del paese volge in tragedia per Fares, Meriem e per il loro figlio di dieci anni, Aziz, che viene colpito per errore durante un agguato. Il bambino ha bisogno di un trapianto, e ciò porterà alla luce un segreto tenuto a lungo nascosto. Aziz e la relazione tra Fares e Meriem riusciranno a sopravvivere? L'opera prima di Mehdi M. Barsaoui, mostra le contraddizioni della Tunisia moderna, mossa da patriarcato e burocrazia. Ne emerge un racconto universale dove la coppia prima e la famiglia poi sono al centro delle illogicità di un sistema che mette la morale religiosa prima delle necessità umane.
Fonte: https://www.mymovies.it
Giovedì 23 settembre il programma degli SdC Days 2021 prevede un'anteprima cinematografica e la proiezione sarà introdotta dalla presenza di un talent in collegamento digitale.
Le Giornate Nazionali delle Sale della Comunità - SdC Days 2021,giunte quest'anno alla loro quinta edizione, sono la manifestazione che chiama a raccolta dal 23 al 25 settembre 2021 le Sale associate all'ACEC-SdC e i volontari che le animano per una tre giorni di eventi, incontri, approfondimenti, anteprime cinematografiche e spettacoli teatrali, per riflettere sul presente e sul futuro del cinema e delle sale in vista della prossima stagione, declinando il tema della ripartenza sulle direttrici di innovazione, polivalenza e presenza sui territori.
Le SdC Days 2021, anche per quest'anno, riprendono la formula “onlife” - già sperimentata nella scorsa edizione -, ma allo stesso tempo presentano una inedita edizione “in tour”, collegando - tra loro e in streaming - quattro sale che ospiteranno i diversi appuntamenti in programma, tra cui il cinemateatroNuovo di Magenta.
ATTENZIONE: l’ingresso sarà consentito solo ai possessori di Green Pass valido.
Il biglietto acquistato non è rimborsabile in caso di green pass non valido.
Il Green Pass è richiesto dai 12 anni compiuti.
- Non sono tenuti all’obbligo del distanziamento interpersonale i componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi. Il numero massimo di persone che possono sedersi vicine è 4.
- Mascherina chirurgica (o livello superiore di protezione) obbligatoria anche durante lo spettacolo.
La programmazione potrebbe subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà